Siamo nel vivo dell’estate. Vuol dire dunque che è finito il tempo di “Pulènta e galèna frègia“, e si entra in un mood completamente diverso, fatto di “un sedèll e una sciavata e una tuletta de Red Bull“. E mentre si è in spiaggia a godersi un pranzetto leggero dopo una mattinata al mare, quale notizia migliore può arrivare ad un tifoso? Ovviamente, quella del suo acquisto preferito effettuato dalla sua squadra del cuore. E qua, entra in gioco il vostro Fantallenatore, cari tifosi e care tifose del Como Women, squadra che da quest’anno avrà una nuova proprietà, trattandosi di Mercury13.
Per quanto mi riguarda, penso che l’obiettivo di crescita sia graduale, senza nulla di particolarmente folle. La squadra deve crescere con calma, e soprattutto sviluppare un progetto a medio-lungo termine, cercando di diventare ancora di più di una bellissima realtà del calcio italiano. Ed è per questo che secondo me, allo stato attuale, è ancora presto per aspettarsi colpi di caratura internazionale. Ma l’Italia ha comunque le sue eccellenze.
COMO WOMEN: TRE RINFORZI DA SOGNO
Sono tre i rinforzi da sogno a cui il Como Women può puntare. Anzitutto, l’obiettivo del Direttore Generale Miro Keci è sempre stato avere una squadra che avesse un gioco più che discreto. Attendendo notizie sul nuovo allenatore, una calciatrice che farebbe molto comodo a questa idea, e che sappia svolgere sia il lavoro da regista pura sia quello da registra difensivo, è Lisa Alborghetti, tutt’ora legata all’Inter. Il club Nerazzurro però, ormai – stando alle fonti romaniste – sembra abbia intravisto in Elisa Bartoli un nuovo perno per la propria difesa, e quindi potrebbe essere necessario aprirle uno spot nella rosa.
Il secondo nome, sempre legato alla difesa, è un’altra giocatrice di esperienza, che ha giocato ad alto livello nei campionati nazionali e in Champions League, e che sia dotata di un ottimo piede per i calci piazzati. La figura di Laura Agard sarebbe perfetta per la difesa comasca. Esperienza e visione di gioco la rendono ideale per il nuovo corso.
Il terzo nome che il vostro Fantallenatore vuole mettere sul piatto, è quello di una bomber di provincia che ha già giocato in Serie A, e nell’ultimo campionato, disputato in Serie B, ha realizzato 15 gol, dei quali due su rigore. Parliamo ovviamente di Biancamaria Codecà, attaccante del Pavia. Un nome che secondo me merita ampiamente la Serie A, e che può ritagliarsi il suo spazio al Como Women. Sono queste le scelte che, stando al mio parere, potrebbero rinforzare il club e quindi alzare il suo livello tecnico per una nuova stagione che si preannuncia combattuta.