L’estate prosegue il suo corso alternando giorni di caldo soffocante e giorni di caldo asfissiante. Quindi, pur essendo a fine vacanza, continuiamo a fare quello che ci consigliano i telegiornali. Non uscire nelle ore più calde, bere molto e mangiare tanta frutta. Per fortuna, la sangria può risolvere certi problemi (ovviamente, bevuta in quantità più che moderate, perché con il caldo anche l’alcool fa male). Ma il vostro Fantallenatore, oltre ad essere impegnato a darvi consigli per evitare l’alcolismo, è anche occupato a pensare a quali mosse possono effettuare i club di Serie A per completare le loro rose e iniziare a raccogliere i primi frutti del lavoro estivo nella Prima Fase. Nella puntata odierna, il Napoli, che potrebbe puntare a due rinforzi speciali per alzare ulteriormente la qualità e il livello della rosa.

Due nomi, uno pesantissimo, che arrivano dai club italiani

E dunque il Napoli ha due calciatrici da tesserare per rinforzare la squadra. Il primo è un nome che ha lasciato recentemente la Fiorentina, Milica Mijatović, che negli ultimi anni ha giocato la Champions con l’Häcken, in Serie A con la Roma e poi con la Fiorentina, dimostrandosi comunque una giocatrice valida per la massima serie. L’altro nome, ex Napoli tra l’altro, è quello di una calciatrice che ha esordito in Serie A proprio nell’ultima stagione. Si tratta di Sara Schettino, classe 2004, che potrebbe tornare nel suo vecchio club per ritagliarsi ulteriormente spazio tra le professioniste.

Un gradito ritorno per rinforzare l’attacco

Per rinforzare l’attacco, c’è una calciatrice che ha già militato in passato in Serie A, segnando anche una rete nel campionato 2020-21 con la maglia del Verona. Nelle ultime due stagioni ha invece giocato in Eredivisie con la maglia dell’ADO den Haag, e all’attivo ha un gol e un assist. È giunto il momento, secondo il vostro Fantallenatore, di riportare in Italia Vanessa Susanna, attaccante classe 1997 dalla discreta fisicità. Un nome che può garantire sostanza in attacco.