Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dorotea Del Piero, 15enne figlia dello storico capitano bianconero arrivata tre le file bianconere agli inizi di ottobre dell’ Under 17 women, nell’ultima partita casalinga della Juventus mette a segno una tripletta!.

E’ bastato meno di un mese, alla promettente calciatrice figlia d’arte, per entrare nel suo nuovo contesto calcistico e portare il suo contributo alla sua nuova squadra: nel match valido per l’Under 17 regionale, la Juventus s’impone con un sonoro 14-0, contro le coetanee della Valle d’Aosta, e la giovane Dorotea è autrice di una strepritosa tripletta.

Figlia d’arte, a volte, è un grosso peso poichè hai sulle spalle una reputazione di altissimo livello ed un pubblico (quello Juventino) che porterà sempre nel cuore le imprese del grande Alex, che tu non puoi essere senza dubbio di meno, ma la giovane calciatrice ha nel dna non solo tali caratteristiche ma anche la stoffa per dimostrare le sue grandissime doti d’attaccante, del resto la stessa numero 10 attuale delle Women, Cristiana Girelli, alla firma del contratto a Vinovo aveva dichiarato: “Ha un fisico imponente, nonostante la giovane età, ed è bellissimo pensare ad una favola di questo tipo; poi (ridendo..) le ho detto che per qualche anno terrò ancora la mia maglia nr. 10, per poi vederla in campo con me, e magari regagargliela!”.

Questo è solo l’inizio, noi ed il pubblico crediamo in questa favola che diviene giorno dopo giorno sempre più realtà, sul campo e in tutta la società bianco nera, per una carriera che si spera porterà ancora una Del Piero a fare riempire gli stadi: “questa volta per le Women!”.

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.