The Walt Disney Company e Football Australia hanno annunciato un nuovo programma Disney+ Original che racconterà la storia della squadra nazionale di calcio femminile australiana, la Commonwealth Bank Matildas, mentre si preparano per la FIFA Women’s World Cup 2023™ in casa insieme al co-ospite Nuova Zelanda.
La docu-serie “Matildas: The World at Our Feet” sarà costituita da sei episodi, con dietro le quinte della squadra e l’ascesa dello sport femminile attraverso una narrazione incredibile e coinvolgente. Il titolo della serie non è stato ancora annunciato. Inoltre, i racconti di alti e bassi dentro e fuori dal campo, lo straordinario lavoro di squadra, fiducia e spirito, mentre la squadra cerca di creare la storia e lasciare un’eredità senza rivali per lo sport in Australia e all’estero.
In più il percorso alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la Coppa d’Asia Femminile (AFC) 2022, la grande influenza dell’allenatore Tony Gustavsson e il legame speciale che le Matilda hanno con i loro fan.
La produzione della serie è in corso, guidata dai produttori esecutivi, Steve Bibb (Inside the Sydney Opera House, Shipwreck Hunters Australia) e Christopher G. Cowen (Decades Series, College Football 150, State of Play) con Katie Bender Wynn (The Will To Fly) come Direttore. Fremantle e Boardwalk Pictures presteranno servizi su questa produzione globale.
La serie verrà lanciata su Disney+ localmente nel 2023 e sarà disponibile su Disney+ a livello globale in un secondo momento.
Credit Photo: https://www.disney.com.au/