Il Riga FC Women ha vinto il suo primo campionato lettone, questa la principale novità che arriva dal calcio femminile baltico. Un successo meritato, arrivato aritmeticamente grazie al 2-0 con cui ha battuto il Liepāja Futbola Skola con le reti di Suvitra e Demba.

Ma la vera notizia è questa: il Riga FC Women ha vinto il campionato da esordiente. Il club è nato ufficialmente il 12 agosto 2023 dal Riga FC, la squadra maschile tricampione di Lettonia (2018, 2019 e 2020), vincitrice anche di due Coppe (2018 e 2023) e dell’ultima Supercoppa, che ha aperto nell’ordine la squadra di beach soccer, quella di futsal, ed infine quella di calcio a 11.

Un impegno a tutto tondo nel femminile ripagato dalle vittorie, due nel beach soccer, una nel futsal, e quella nella LuckyBet Sieviešu futbola līga, tutte arrivate quest’anno (e la prima nel futsal subito dopo la nascita). Battute così le rivali dell’RFS Riga, a loro volta passate sotto l’egida del club maschile dopo aver scritto la storia del proprio campionato come SFK Riga. È l’inizio di una nuova era del calcio lettone femminile.