Nel torneo maschile campano di Promozione, nel girone B, la Viribus Unitis, è stata multata con 800 euro. La causa, riportata sul Comunicato della Figc Campania, è quella degli insulti sessisti rivolti dai propri tifosi al direttore di gara. A dirigere la partita contro il Sant’Agnello, è stata la signora Patrizia Coviello, della sezione di Agropoli, colpita a quanto pare anche da sputi nel post match dello scorso week-end.
Stando a quanto riportato dal referto, della terna arbitrale, i tifosi della formazione di squadra di Somma Vesuviana non si sarebbero limitati a insultare l’arbitro. Un gruppo di persone, infatti, si sarebbe reso protagonista creando scompiglio all’ingresso degli spogliatoi ed impedendo alle squadre di rientrare tranquillamente negli stessi, costringendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Altra brutta vicenda, dei giorni scorsi, arriva dal Veneto è precisamente dalla provincia di Venezia. Il parroco di Losson, frazione di Meolo, in questo caso non avrebbe permesso ad una squadra femminile Under 15 locale di giocare sul campetto parrocchiale. A motivare la vicenda, rimbalzata su più testate locali e non solo, il commento dello stesso parroco che avrebbe sottolineato l'”impreparazione della comunità” a riguardo. A restare esterrefatto sarebbe stato anche il custode del campo, che aveva ricevuto con entusiasmo la richiesta di allenare le giovani ragazze della società calcistica locale.