La stagione 2020-21 è una stagione di grandi cambiamenti nel calcio europeo. Il Barcellona al momento è terzo in classifica ma ha ben 3 partite da recuperare e ha già vinto lo scontro diretto contro l’Atlético che ora ha la prima posizione in classifica assieme al Granadilla con 2 punti in più delle blaugrana. Inoltre il Real Madrid e il Levante potrebbero rientrare nella corsa alla Women’s Champions League 2021-22.
In Francia, Inghilterra e Germania invece la leader è stata sconfitta dalla sfidante. Riuscirà la rivale a mantenere la leadership fino alla fine?
Nel Paese transalpino, il PSG ha battuto l’Olympique Lyonnais dopo quasi quattro anni senza sconfitte. Il Lione ha vinto gli ultimi 14 campionati, mentre il PSG è stato otto volte vicecampione. La classifica dice 25 punti per le parigine mentre il Lione segue a 24.
Anche in Germania il Bayern Monaco ha battuto il Wolfsburg per 4-1 nella penultima giornata. Le ospiti hanno messo fine all’inviolabilità della porta del Bayern dopo che il Wolfsburg ha vinto gli ultimi 4 campionati mentre le bavaresi avevano vinto la Frauen Bundesliga nel 2015 e 2016.
Anche in Inghilterra, il campionato più equilibrato, il Manchester United è primo con 1 punto sull’Arsenal e 3 sul Chelsea che però ha una partita in meno. Le Red Devils hanno vinto 1-0 con le Gunners e pareggiato con le Blues di Pernille Harder, appena eletta miglior giocatrice dell’anno da As. Le due londinesi hanno 3 titoli a testa, ma quest’anno la competizione è accesissima con le Red Devils di Ona Battle e l’Everton di Damaris Egurrola che vogliono dire la loro in questa fantastica Premier League.
PSG, Bayern Monaco e Manchester United riusciranno quindi a mantenere la vetta fino in fondo o la maggior esperienza dell’Olympique Lyonnais, del Wolfsburg e dell’Arsenal avranno la meglio? Non vi resta che seguire i campionati con noi su Calcio Femminile Italiano.
Credit Photo: Pagina Instagram PSG Féminines