Da qualche settimana l’album Panini ha in commercio anche le figurine delle calciatrici di Serie A femminile. Durante la conferenza di pubblicazione anche il CT della Nazionale Andrea Soncin ha lasciato qualche battuta tra passato e presente dichiarando:
“Per noi è una responsabilità che cresce, non è soltanto un inizio. Diventiamo dei piccoli riferimenti. Anch’io da bambino sono cresciuto cercando di cercando le figurine, quando portavo la spesa di mia nonna mi arrivavano 200 lire e cosi potevo permettermi di acquistare le figurine. Vivevo con l’adrenalina di trovare Gianluca Vialli. Per me è un mito, un riferimento di tenacia e serietà”.
Lo stesso CT ha poi continuato aggiungendo: Questo indica quanto punto di riferimento si diventa. Lo stesso vale per le bambine di oggi, che saranno le le giocatrici di domani. Questa è la nostra responsabilità principale, un’attività estremamente positiva in linea totalmente con gli investimenti che stanno facendo la Federazione insieme ai club con tutte le politiche di sviluppo che stiamo portando avanti”.