Da questa stagione tutta la Serie B è in diretta sul canale YouTube di BePi TV, portale che oltre alla cronaca delle gare riserva interviste post gara, articoli e focus al torneo cadetto. Abbiamo raggiunto Andrea Grassani, Direttore Responsabile della stessa realtà che segue da vicino il campionato che vede in testa il terzetto composto da Lazio, Ternana e Cesena.
“Be.Pi Tv è nata otto anni fa – dice Grassani- dall’intuizione dell’editore Piero Bene, con l’obiettivo di dare spazio al calcio minore e soprattutto visibilità a un movimento che, almeno a livello mediatico ne aveva poca. Poi man mano è cresciuta sempre più sia in termini di contatti che di credibilità e quest’anno si è aperta l’occasione del calcio femminile”.
“Sicuramente la possibilità di far conoscere Be.Pi Tv a livello nazionale –continua il Direttore– è stata la molla che ha fatto scattare la nostra proposta. L’editore crede molto nei nuovi progetti e in tutto ciò che possa accrescere la qualità dei nostri servizi. Il calcio femminile è un movimento in crescita, ma certamente trascurato dai media nazionali. E’ un vero peccato, ma anche una grossa opportunità per una realtà come la nostra che invece crede anche nel calcio femminile”.
“Sia a livello economico che organizzativo, la Serie B femminile ha un peso specifico importante per la nostra testata. Tuttavia -sottolinea il numero uno di Bepi Tv– cerchiamo sempre di coinvolgere professionisti dei vari territori, oltre ai nostri giornalisti, per avere così una copertura capillare di tutta la Serie B. Abbiamo ricevuto molti attestati di stima e la cosa non può che farci piacere. I risultati sono davvero soddisfacenti e questo pensiamo possa essere il primo passo verso nuovi progetti a cominciare da una trasmissione dedicata esclusivamente al calcio femminile”.
“L’idea è quella di consolidarci nel panorama nazionale e -conclude Grassani- dopo essere diventata la testata di riferimento del calcio dilettantistico di Serie D e Eccellenza, contiamo di ripeterci anche in quello femminile, magari provando anche a trasmettere la Serie A”.