“TIME 100 makes all become one.”
Un classico annuale quello del magazine TIME che stipula una classifica fra le persone più influenti dell’anno. I principi di selezione del ranking si basano su:
– potenzialità della figura pubblica
– influenza nel corso di eventi significanti
– esempi morali di vita a cui ispirarsi

Siamo al 2019 e quest’anno tra le tante icone si trova anche la calciatrice Alex Morgan, Nazionale Statunitense e giocatrice dell’Orlando Pride.

Mia Hamm, vincitrice di 2 FIFA Women’s World Cup e due ori alle Olimpiadi, scrive sull’atleta:
“É veloce, forte e senza paura. Alex continua ad aggiungere così tanta sicurezza e varietà nel gioco. Sta giocando il miglior calcio della sua carriera e quest’estate farà di tutto per aiutare il suo team a difendere e reclamare la FIFA World Cup di quattro anni fa.
Mi sento benissimo riguardo al futuro del nostro sport perché Alex è sulla strada di essere una guida. Fin da piccola, è stata in grado di essere connessa con i suoi fans e generare sempre più coinvolgimento per la squadra e lo sport. Fuori dal campo, lei e le sua compagne stanno sostenendo la campagna di paga equa e più supporto per il calcio americano, per provvedere a continue e future opportunità per le ragazze che amano questo sport.
Come madre di due gemelli di 12 anni, comprendo pienamente l’impatto che Alex ha sulla futura generazione di giovane ragazze. Il suo impegno di creare un così positivo esempio è ineguagliato, e sono incredibilmente grata che il futuro del calcio è in così buone mani”

Oltre a lei, inserita nella categoria “Titans”, vi sono numerosi altri sportivi tra le altre categorie: Tiger Woods, Mohamed Salah, Lebron James, Caster Semenya, Naomi Osaka.
Ma la lista inserisce anche altrettante icone al di fuori del mondo dello sport: Papa Francesco, Donald Trump, Matteo Salvini, Lady Gaga, Michelle Obama, Sandra Oh, Mark Zuckerberg. Time 100 – Most influential people 2019

Credit Photo: Pagina Facebook – Alex Morgan