Credit photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Mancano solamente due giorni all’apertura ufficiale della 33esima edizione dei Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

L’evento che inizierà alle ore 19.30, di venerdì 26 Luglio, ed è prevista una durata di circa 3 ore, verrà trasmessa in diretta televisiva in Italia in chiaro, sui canali Rai e in streaming gratuito su Rai Play. Saranno inoltre visibili su Eurosport, canale disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi sarà storica poichè per la prima volta non si svolgerà in uno stadio, ma all’aperto: tutte le squadre partecipanti, entreranno ai giochi su imbarcazioni che attraverseranno la Senna, poi giungeranno a piedi della Torre Eiffel, dove inizierà il cerimoniale olimpico.

Oltre 10 mila atleti che parteciperanno alle Olimpiadi saranno raggruppati in 100 imbarcazioni. A fare da cornice, per queste esclusiva location il romantico tramonto della capitale parigina che farà da sfondo alla parata degli atleti che sfileranno per le iconiche strade parigine partendo da Ponte di Austerlitz a Jardin des Plantes.

La parata proseguirà poi per circa 6 km, attraversando punti iconici della città, come Notre-Dame e il Louvre. L’accensione della fiamma olimpica darà ufficialmente il via ai giochi.

A Parigi ci saranno quasi 600 mila persone ad assistere alla cerimonia di apertura, mentre si prevede che a guardarla attraverso le televisioni ed i media saranno oltre un miliardo e mezzo di persone.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.