Nike continua la sua innovazione nei termini di design e utilizzi dei materiali. E’ ormai sul mercato da diverso tempo la Mercurial Vapor Next Nature, scarpa realizzata con almeno il 50% di peso costituito da contenuto riciclato.
Non si tratta solo di un bell’esperimento con materiali riciclati, ma di una scarpa da calcio perfettamente funzionante e funzionante: “La Mercurial Vapor Next Nature mi offre ciò di cui ho bisogno dal design Mercurial: tenuta, velocità e capacità di fare curve veloci, insieme a questo nuovo modo di realizzare il prodotto di cui abbiamo bisogno che ha una minore impatto sul pianeta che amiamo” ha affermato l’attaccante norvegese Ada Hegerberg.
Le Mercurial Vapor sono state le scarpe di riferimento per alcuni dei giocatori più veloci e talentuosi del mondo: Didier Drogba, Thierry Henry e Zlatan Ibrahimović. È la scarpa con cui Cristiano Ronaldo ha superato una Bugatti Veyron.
La nuova Mercurial Vapor presenta un’intersuola, un contrafforte e un telaio riciclati al 100% molto soddisfacenti. Niente mezze misure qui. La tomaia a quattro strati è realizzata con una combinazione di materiali e tecnologie tra cui Flyprint, poli riciclato, TPU riciclato e scarti di produzione. Inoltre, il tessuto è più traspirante rispetto ai tradizionali tessuti a maglia o intrecciati. Il suo colore principale è il bianco, ma nascosti tra questi strati ci sono grafiche arancioni e nere: ritagli di slogan “Just Do It”, uno Swoosh ricamato e il Sunburst, che indica i design sostenibili di Nike.
Credit Photo: https://www.nike.com/