Il punto su nuovi acquisti e rinnovi contrattuali nei principali top club europei:
Tessa Wullaert – la venticinquenne belga ha firmato un contratto che la lega per due anni al Manchester City, sbarcando così in Inghilterra dopo l’avventura al Wolfsburg, in Germania.
Pamela Tajonar – 33enne messicana, un anno di contratto per lei tra le fila del Barcellona dopo gli anni trascorsi al Siviglia. Gran parte della sua carriera è stata giocata in Spagna, dove ha vestito le maglie di Malaga, Levante e Las Planas.
Amanda Sampedro – il capitano rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2020, decidendo di proseguire la carriera nella squadra in cui milita dall’età di 9 anni, divenendo capitano e simbolo indiscusso del club. Il rinnovo è arrivato a pochi giorni dalla scadenza del contratto, quando alcune sirene di mercato parlavano di un’offerta della Juventus Women per il numero 10 dell’Atletico.
Ada Hegerberg – l’attaccante norvegese ha rinnovato il contratto con l’Olympique Lyonnais fino al 2021. L’atleta ha vinto il titolo di capocannoniere (per il terzo anno consecutivo) nella massima serie francese segnando ben 31 gol, a cui si aggiungono le 15 reti segnate in Champions League.
Credit Photo: Pagina Facebook Ada Hegerberg