Sergej Piccirillo, in arte Sergej è un ragazzo bollatese di 24 anni, portiere del Cassina Nuova e uno degli influencer con maggior seguito dell’intero hinterland Milanese, grazie a quasi un milione di follower tra le varie piattaforme social. Il giovane volto locale è già da circa tre anni nel giro della Nazionale Cantanti e ha partecipato, al fianco di grandi calciatori come Di Natale, Frey e Sorrentino, alla partita “ Metti in campo il cuore” a favore dell’Ucraina.

Abbiamo avuto il piacere di fare due parole con Sergej, in esclusiva per la nostra Redazione, sul calcio femminile italiano.

Dopo aver giocato nelle file dell’Atalanta, come numero 1 (come da lui stesso ammesso) Sergej ha trovato le sue migliori doti nel difendere i pali in un quadrante di gioco, esordendo in Nazionale Cantanti con Batistuta, Totti ed entrare in porta al posto di Dida.

Come sono nate queste tue passioni per il Calcio?

Col tempo mi sono focalizzato sulle possibilità e sulle soddisfazioni che era in grado di offrirmi il mondo social e ho conseguentemente iniziato da un paio d’anni a prenderlo come un lavoro; oggi, nonostante abbia difficoltà a vedermi come un personaggio pubblico, ho 553mila follower su Tik Tok, 269mila su Youtube e 87mila su Instagram. Il calcio continua comunque ad essere centrale nella mia vita e nel mio lavoro; la stagione con il Calcio Cassina Nuova non è iniziata benissimo ma abbiamo fatto gruppo e ne stiamo venendo fuori, nel calcio poi si parla solo al triplice fischio e si possono realmente tirare le somme solo alla fine. Quello del portiere è un ruolo particolare ed è vero che bisogna essere un po’ matti per farlo. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo”.

Qual è la cosa che la gratifica di più nel lavoro come influencer?

“Sicuramente il fatto di sapere che molti ragazzi si ispirano a me, questo mi fa molto piacere ricevere così tanti messaggi d’affetto dai giovani e ciò alimenta anche il piacere e la spinta a continuare a creare contenuti sani ripieni di passione e valori, per la crescita personale e comune di tutti coloro che mi seguono”.

Segui il Calcio femminile in Italia, ed hai una squadra del cuore? 

“Si seguo molto il calcio femminile, tifo la Juventus, per cinque anni di fila a vinto il Campionato ed adesso ha dovuto cedere lo scettro alla Roma, ma verranno anni migliori”.

Come vedresti le quote rosa anche nella Nazionale dei Cantanti?

Molto positivamente, credo che come lo è già in molte altre realtà le donne fanno parte di questo mondo e questa realtà pertanto trovo più che giusto che facciano parte, questo è un passo importante. Anzi averne anche 3 o 4 nella nostra formazione, nei prossimi anni, sarebbe una cosa molto positiva”.

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.