A seguito dell’annuncio tanto atteso sulla ripartenza del campionato, il Ministro Spadafora è apparso in un brevissimo messaggio sui social. Al suo fianco ha presenziato il Ministro dell’economia Roberto Gualtieri. I due membri del governo sono apparsi per dare un ulteriore annuncio importante che riguarda anche il mondo del calcio. Più in particolare, sono le società dilettantistiche quelle tirate in ballo dai due ministri.
A esordire è il titolare del dicastero sportivo: “sono contento di aver ricevuto la conferma della firma di due importanti decreti da parte del Ministro dell’economia Gualtieri. Uno di questi è il sostegno a fondo perduto di 230 milioni per tutte le ASD e le SSD. Ringrazio tantissimo il Ministro Gualtieri“. ASD e le SSD sono le associazione sportive dilettantistiche presenti anche nel mondo del calcio. Di queste fanno parte le squadre di Serie A femminile, almeno fino all’avvento del professionismo.
Infine, per pochi secondi, prende la parola il titolare dei conti dello stato a proposito dei decreti appena firmati: “ringrazio il Ministro dello sport. Siamo impegnati a supportare il mondo sportivo in qualunque modo possiamo. Questi decreti consentiranno alle associazioni sportive di assumersi i costi per la messa in sicurezza delle loro strutture”. Trasuda evidente soddisfazione da entrambi gli esponenti della maggioranza nel dare questo secondo annuncio al termine di una giornata importante.