Si avvicina la 75ª edizione del Torneo di Viareggio Cup, in campo nella seconda metà di marzo. La manifestazione, con finalissima in programma allo stadio dei Pini di Viareggio, ha reso note nelle ore scorse le squadre partecipanti e i gironi che daranno vita al rinomato torneo. In campo per la sesta volta anche la Viareggio Women’s Cup che vedrà il suo svolgimento concentrato da il 17 ed il 21 marzo. Al torneo femminile sono iscritte 6 formazioni: le vincitrici dei due gironi si qualificano per la finalissima. Nel girone A presenti Livorno, Westchester United (Stati Uniti) e Milan mentre in quello B la Rappresentativa LND, Spal, Juventus.
Negli ultimi due anni successo del Milan, nel 2022 a primeggiare furono invece le danesi del Brondby mentre nel 2019 e 2020 a festeggiare fu la Juventus.
 “Finalmente il torneo torna nella sua casa: per me questo è un sogno che si realizza”, ha commentato entusiasta Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori, la società organizzatrice della manifestazione.