Le ragazze di Mister Spugna superano anche il Sassuolo in Finale e alzano la prima edizione della Women’s Cup, la Viareggio Cup femminile.
Ancora una vittoria. Ancora una “Première”. Ancora Juve.
L’inarrestabile Primavera femminile vince una straordinaria Women’s Cup, la prima edizione della Viareggio Cup femminile. Lo fa riportando solo successi, nelle tre gare del girone, in semifinale, e oggi a Forte Dei Marmi, contro il Sassuolo.
Le ragazze di Mister Spugna, che finora hanno solo vinto (anche in campionato) alzano così il loro trofeo in un pomeriggio stupendo, che permette ai bianconeri di vivere un’altra grandiosa giornata di calcio femminile, dopo la vittoria della Prima Squadra di due giorni fa in un gremito Allianz Stadium.
La gara: la Juve indirizza subito dalla sua le sorti del match, iniziando con il piede sull’acceleratore e andando in rete due volte in due minuti, sempre da azione di calcio d’angolo. Prima è Bragonzi a sfiorare la palla sottoporta (minuto 7), poi, al 9′, la deviazione vincente, ancora da corner, è di Brscic.
Il Sassuolo accusa il colpo, ma gradualmente si riassesta e cerca di rientrare in partita, dimostrando di non avere alcuna intenzione di stare a guardare la vittoria bianconera.
La Juve controlla ma per lunghi tratti del primo tempo lascia la manovra alle avversarie: nella ripresa, le ragazze di Spugna rientrano in campo più determinate, soprattutto nelle ripartenze. Dopo essere andate vicine al gol del ko, lo mettono a segno al quarto d’ora, con un perfetto inserimento di Gianesin in area che a tu per tu con il portiere del Sassuolo non lascia scampo e sigla di fatto la rete del trionfo. C’è ancora tempo, prima della fine del torneo, per la rete di Asia Bragonzi, nei minuti di recupero.
Poker e grande, grandissima festa, per un gruppo straordinario.
Mister Spugna: «Abbiamo iniziato bene, i due gol in pochi minuti ci hanno permesso di condurla con tranquillità. Magari non è stata una partita bellissima dal punto di vista del gioco, ma abbiamo gestito nel migliore dei modi. Voglio fare i complimenti anche al Sassuolo e a tutte le squadre che hanno partecipato»
«La prima edizione resta nella storia. Ed essere i primi a iscrivere il nome nell’albo d’oro è un’emozione particolare – così Stefano Braghin, Head of Juventus Women – Sono felice per queste ragazze, che hanno lavorato tanto. Sono un gruppo molto forte, hanno una grande forza di volontà e sono coese: è merito anche del tecnico Spugna e di tutto il suo staff. E’ stato creato un gruppo che vale molto di più della somma dei singoli»
Credit Photo: Viareggio CUp