L’ASD UDINESE CALCIO FEMMINILE nata ad agosto 2015, è una realtà nuova, giovane e molto attenta e motivata a portare avanti i principi sani del calcio nel settore femminile . Un’associazione calcistica creata esclusivamente al femminile per meglio seguire e supportare le atlete nell’attività sportiva del Calcio.
In collaborazione con UDINESE SPA martedì 20 dicembre 2016 alle ore 18,30 presso lo stadio Dacia Arena ci sarà la presentazione di tutte le squadre e staff tecnicI del Settore Giovanile Femminile Pulcine – Esordienti – Under18 e della Prima Squadra Nazionale SerieB che giocano con colori BIANCONERI per la Stagione 2016/2017
Un’occasione per parlare del progetto UDINESE per lo sviluppo del calcio femminile con alcuni esponenti della disciplina sportiva e autorità istituzionali.
Saranno presenti alla serata il Direttore Generale UDINESE Spa Franco Collavino, il Vice Presidente della L.N.D. Dipartimento Calcio Femminile Sandro Morgana, la Segretaria nazionale L.N.D. Dipartimento Calcio Femminile Patrizia Cottini , l’Assessore allo Sport, all’Educazione e agli Stili di Vita Raffaella Basana, l’ Assessore alla Salute e all’Equità Sociale Simona Liguori, l’Assessore al Commercio e al Turismo Alessandro Venanzi e il prof. Giovanni Messina Coordinatore SGS del Friuli Venezia Giulia e naturalmente tutte le atlete e lo staff tecnico delle squadre under 12, primavera e prima squadra B nazionale.