Verona – Trova la prima vittoria al Torneo di La Manga la Nazionale Under 19 del tecnico federale Enrico Maria Sbardella. Dopo il pareggio all’esordio con la Danimarca è infatti arrivato domenica 3 marzo un successo per 3-2 sull’Islanda, con tre calciatrici dell’Hellas Verona Women protagoniste del match.
Le azzurrine si portano avanti appena al 2′, con Imprezzabile che sfrutta al meglio il corner della gialloblù Bianca Bardin e fa 1-0, ma l’islandese Larsen pareggia una manciata di minuti dopo. Nel secondo tempo è poi l’attaccante del Verona Sara Baldi a farsi trovare pronta sul cross di Tomaselli, segnando il secondo vantaggio, vanificato ancora una volta dal pareggio dell’Islanda questa volta di Jonsdottir. Il 3-2 definitivo è opera di Bragonzi su suggerimento di Greggi all’81’.
Sono stati dunque 82′ in campo il centrocampista per Bianca Bardin, autrice di un assist, 90′ per il portiere Camilla Forcinella e 90′ per Sara Baldi, marcatrice del secondo gol italiano. Le azzurrine Under 19 saranno impegnate martedì 5 marzo per l’ultima partita del torneo, che le vedrà affrontare la Francia alle 16.
ITALIA U19
Torneo di La Manga
ITALIA-FRANCIA
5 marzo (ore 16), La Manga
Credit Photo: Hellas Verona Women