RAVENNA WOMEN CUP 2017 è un torneo a carattere Nazionale ed Internazionale riservato alle giovani calciatrici Under 12 delle Società Professionistiche di serie A e serie B, delle Società di serie A e serie B femminile della LND e delle scuole di Calcio Élite che si rivolgono anche allo sviluppo del Calcio Femminile. Per questo motivo il nostro Presidente Massimo Coltorti ha fortemente voluto la partecipazione a tale evento della nostra società con le sue baby leoncelle.
Da sempre il Presidente Coltorti e tutto lo staff valorizzano le più giovani perchè in loro riconoscono il potenziale necessario per assicurare un futuro brillante a questa società, unica realtà marchigiana. E dato che la voglia di dare sempre maggiore visibilità è forte, l’iscrizione a tale Torneo non poteva che essere un passo naturale per confrontarsi con le varie realtà che ci circondano più o meno da vicino.
La prima Edizione del “Ravenna Women Cup”, progetto che nasce per valorizzare il Calcio Femminle, si svolgerà dal 15 al 17 Aprile 2017, nelle festività Pasquali, si giocherà in diversi centri sportivi di Ravenna e Provincia, e vedrà la partecipazione di 16 squadre divise in 4 gironi da 4 con la partecipazione di:
- OLYMPIQUE LYON – FRANCIA
- ARSENAL – INGHILTERRA
- VFL WOLFSBURG – GERMANIA
- BARCELLONA- SPAGNA
- Oltre alle sopracitate saranno presenti: JESINA CALCIO FEMMINILE, AS ROMA 1927, JUVENTUS F.C., ASD ROMA CALCIO FEMMINILE, ACF BRESCIA CALCIO, HELLAS VERONA, IMOLESE F&M ACD, AC CESENA, SSD FOOTBALL MILAN LADIES.
Siamo certi che sarà una fantastica occasione di crescita, divertimento e confronto per le baby leoncelle che potranno conoscere realtà professionistiche a cui poter aspirare.