Buon terzo posto ottenuto dalle ragazze della primavera di Agsm Verona al prestigioso Torneo Nazionale di Arco.
Le gialloblù, ancora in formazione ampiamente rimaneggiata, hanno superato l’Inter ai tiri dagli undici metri dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti inviolate, salendo sul gradino più basso del podio.
Le gialloblù falliscono con Carolina Poli una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio in avvio di gara, mentre la risposta dell’Inter si spegne contro la traversa.
Ai calci di rigore si erge a protagonista Camilla Forcinella che para due conclusioni delle neroazzurre. Per le scaligere vanno a segno Poli e Pasini, mentre falliscono il tiro dagli undici metri Goula e Giubilato. Termina tre a uno per il Verona che si aggiudica con merito la finale per il terzo posto. Le attenzioni tornano a rivolgersi al campionato primavera che domenica prossima vedrà Pasini e compagne impegnate sul campo del Venezia.
Agsm Verona – Inter 3-1 d.c. r (0-0)
Verona: Forcinella, Meneghini, Ambrosi, Cavalca (42’ st Tiberio), Zanoni, Goula, Poli, Osetta (22’ st Toldo), Pasini, Giubilato, Franco.
All: Padovani
Inter Milano: Vanin (17’ st Gilardi), Maroni, Pinzin, Dell’Acqua (24’ st Cetrangolo), Capucci, Ripamonti, Lorusso (41’ st Borin), Costa, Berti, Giani (13’ st Bosco), Costardi (12’st. Bragonzi).
All: Naplone
Arbitro: Perenzoni di Rovereto
Calci di rigore – Marcatrici: Poli (V), Maroni (I), Meneghini (V), Pasini (V).
Il Torneo di Arco 2018 se lo aggiudica la Fiorentina che nella finalissima ha battuto la Res Roma per 3 a 1.
Credit Photo: https://www.veronawomen.com/