Verona Cup ricco di grandi soddisfazioni per le piccole calciatrici del ChievoVerona che si sono aggiudicate il primo posto nella categoria Under 13 femminile del torneo, svoltosi presso i campi sportivi dell’hotel Antares di Villafranca di Verona dal 16 al 20 ottobre.
Questa manifestazione internazionale conta più di 1000 partecipanti provenienti da Finlandia, Olanda, Repubblica Ceca, Polonia, Danimarca e Italia e vede scendere in campo tutte le categorie maschili e femminile a partire dall’ under 11 fino all’Under 19.
Le piccole gialloblu hanno mostrato grinta e spirito di squadra superando le dirette avversarie del girone A, in ordine NUGF Viborg 2, Fremad Nord e NUGF Viborg 1.
La finale è stata la partita più combattuta, entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere un buon livello tecnico arrivando svariate volte sotto porta, ma il match si è concluso con il risultato di 1 a 0 per il ChievoVerona, con una bellissima punizione dalla trequarti, del numero 10 gialloblù, a pochi minuti dal fischio finale.
La squadra ha ricevuto la coppa ‘First Place’ durante la cerimonia conclusiva e le nostre piccole hanno festeggiato con gioia il loro primo trofeo.