Partita giocata al di là di ogni aspettativa quella disputata dalla formazione rossonera di Mister Malgeri contro il Sarajevo 2000 Skp. Match vero, che sin dai primi minuti che ha assunto il valore internazionale della posta in palio, con le giocatrici bosniache che hanno inteso dal primo minuto di metterla sul fisico, con interventi duri e al limite del regolamentare nei confronti delle giocatrici rossonere.
Non perdono però la calma le ragazze di Mister Malgeri che minuto dopo minuto cominciano a impostare il ritmo partita imponendo le geometrie richieste nel pre gara. Tatticamente ben disposte in campo e con un possesso palla di gran lunga superiore alle avversarie, il Milan Ladies va però inaspettatamente in svantaggio. Giusto il tempo per rimettere in ordine le idee ed alla prima pericolosa incursione in area avversaria l’arbitro decreta un penalty sacrosanto: sulla palla dagli undici metri il Vice Capitano Annalisa Calvo non fallisce l’occasione di riportare le rossonere sul pareggio. Termina così sul risultato di parità la prima frazione di gioco, Mister Malgeri intuisce che le sue giocatrici possono dare qualcosa in più e nello spogliatoio impartisce ulteriori istruzioni per cercare di portare a casa la partita.
Inizio della ripresa, Milan Ladies determinato sin dalle prime battute di gioco anche se le avversarie non stanno a guardare e cercano l’affondo come meglio possono, mentre la retroguardia rossonera rimane sempre attenta a impedire le conclusioni a rete. Così come nel primo tempo, a sorpresa il Sarajevo 2000 Skp si riporta in vantaggio, facendo capitolare nuovamente la formazione rossonera. Nuovamente in salita la strada per il Milan Ladies, che proprio non ci sta a lasciare il Trofeo alla compagine avversaria e comincia a macinare gioco sino a cercare – dopo una splendida azione iniziata sulla trequarti – ad infilare a rete un tap in del Capitano Francesca Vitale. Manca poco al termine della gara con la prospettiva che a decretare la vittoria siano i calci di rigore, soluzione alla quale le rossonere non vogliono arrivare avendo chiuso la squadra avversaria nella sua metà campo. Grazie alla pressione dell’undici rossonero, un semplice disimpegno della difesa bosniaca sul portiere si tramuta in autogol, portando finalmente il Milan Ladies in vantaggio sino al triplice fischio finale!
La IX Edizione del Milady Cup 2017 rimane in casa rossonera!
Credit Photo: Milan Ladies – Facebook