Sabato 10 e domenica 11 marzo la San Marino Academy parteciperà al 5° Torneo femminile “Città di Arco-Beppe Viola”, intitolato al grande giornalista Rai scomparso nel 1982 e dedicato alle giovani calciatrici della categoria Under 15.
Gli incontri si disputeranno nella città di Isera e oltre alla San Marino Academy saranno presenti altre cinque società: Isera, Imolese, Hellas Verona, Juvenilia Fiammamonza e Unterland Damen. Le sei partecipanti verranno suddivise in due gironi da tre con formula all’italiana e gare di sola andata. Le vincitrici dei due raggruppamenti sfideranno in semifinale le seconde classificate del girone opposto e chi avrà la meglio in questo confronto guadagnerà l’accesso alla finalissima. Le due formazioni sconfitte si giocheranno il terzo posto nella “finalina”, mentre le terze classificate della fase a gironi si incroceranno per stabilire la quinta e la sesta posizione della classifica finale.
Sarà Filippo Zaghini il tecnico della San Marino Academy in quella che è la sua prima partecipazione al torneo trentino. Le biancoazzurre faranno parte del Girone A in compagnia di Hellas Verona e Isera.
La prima gara del raggruppamento vedrà opposte Hellas e Isera. La perdente di questo confronto sfiderà la San Marino Academy (alle ore 18:15 di sabato). Il giorno seguente, invece, le giovani Titane se la vedranno con la vincente del primo incontro (fischio d’inizio alle ore 9:00).
Il programma della mattinata di domenica si completerà con le due semifinali. È fissato per il pomeriggio, invece, il programma delle tre finali: quella per il primo, quella per il terzo e quella per il quinto posto complessivo. Dopodichè sarà la volta delle premiazioni e del ritorno a casa.
Il Responsabile Federale del Settore Femminile Corrado Selva guarda con soddisfazione e fiducia a questa prima partecipazione della San Marino Academy al torneo trentino: “Si tratta di un buon torneo: ci sono il Verona e altre due formazioni la cui prima squadra gioca nel campionato di Serie B. Quest’anno abbiamo potuto iscriverci perché i numeri della categoria Giovanissime ce lo consentono ampiamente. Non sarà l’unico torneo che faremo in questa stagione. La nostra èun’ottima squadra, perciò sono convinto che ci comporteremo molto bene. Anche se in realtà l’aspetto che davvero conta e che ci interessa, specialmente quando si parla di ragazze di questa età, è fare una buona esperienza.”
Credit Photo: ©FSGC