Al via l’8ª edizione del Grassroots Festival, la manifestazione dedicata all’attività di base organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico in programma l’11 e il 12 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Sessanta le scuole calcio presenti, in rappresentanza di ogni regione italiana, che per due giornate di festa saranno ospiti della casa della Nazionale, assieme agli istruttori e ai propri genitori, per un coinvolgimento di circa duemila persone.
Fitto il programma delle attività che si svolgeranno sui campi di Coverciano: dopo la consueta cerimonia d’apertura, spazio alle finali del “Sei Bravo a…Scuola di Calcio”, del progetto “Ragazze in Gioco”, delle finali del torneo Giovani Calciatrici e delle attività per le scuole di calcio a 5, “Sei Bravo in 5”.
Nel corso della due giorni di Firenze è in programma anche la fase finale della Danone Nations Cup, a cui parteciperanno la AS Roma SpA, il Verona AGSM, il Genoa Cfc e il Bologna FC, il convegno dal titolo “Football for Life” e la presentazione, da parte della Federazione, del progetto “Calcio Integrato”.
Al termine delle attività, la cerimonia di premiazione, alla presenza del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci.