L’Italia chiamò. E dalla Cantera vittoriese la risposta non può che essere forte e chiara, carica di quella palpabile, immensa emozione che solo una maglia azzurra cucita sulla pelle sa regalare tanto a chi la indossa quanto a chi la osserva. Giovanna Coghetto e Giulia Trevisiol, mafaldine doc, dopo aver vissuto appieno l’onore e l’onere di rappresentare il proprio territorio, le “Terre di Nordest”, alle finali nazionali Under 15 di fine giugno in Romagna, sono state selezionate dal ct della Nazionale Under 16 Massimo Migliorini in vista dei prossimi stage in maglia azzurra. Coghetto, classe 2002, prenderà parte allo stage di fine mese dedicato alla formazione della nuova Nazionale Under 16; Trevisiol, classe 2003, vestirà l’azzurro per lo stage Area Nord di settembre, per selezionare le protagoniste della stagione successiva.
Queste le parole e le emozioni di Giovanna: “La notizia della mia convocazione in Nazionale Under 16 mi é arrivata dal ct Migliorini durante la settimana delle finali Under 15. Stavo pranzando e ci ho messo un po’ a realizzare quello che mi aveva detto, dopodiché ho iniziato a chiamare tutta la famiglia in modo che sapesse della notizia. La convocazione, in questi giorni, la sto vivendo con tranquillità, so che è solo l’inizio e dovrò continuare a lavorare come ho sempre fatto, cercando di dimostrare ogni giorno le mie qualità e restando sempre con i piedi per terra. Ringrazio la società Permac Vittorio Veneto perchè, se è arrivata questa chiamata, è anche grazie a una società seria, che crede nelle giovani e le sprona sempre a dare il massimo.”
Questi invece i ricordi e le sensazioni di Giulia: “Già l’esperienza delle finali nazionali era stata quella che considero sinora l’avventura più bella della mia vita sin qui. Dopo una settimana fantastica, vissuta con grande entusiasmo da parte mia e da parte di tutte le mie compagne con le quali ho legato molto, coronata dall’emozione e dall’onore di giocare in uno stadio importante come quello di Cesena, è arrivata questa chiamata totalmente inaspettata. Non ci avevo affatto pensato, quest’anno era quello per le “classe 2002″ e non mi aspettavo che la mia occasione potesse arrivare così presto. Il solo pensiero di poter vestire la maglia azzurra mi rende felice e non vedo l’ora di vivere questa avventura, un pensiero e un ringraziamento alla società e alle mie compagne.”
Da parte del Permac Vittorio Veneto, la soddisfazione è enorme, a coronamento degli enormi sforzi ed investimenti sul settore giovanile degli ultimi anni e che continueranno con la speranze di vedere sempre più Tose, Tosette e Mafaldine vestire la maglia più speciale e ambita che ci sia.
Credit Photo: http://www.vittoriovenetocalciofemminile.it/
E pensare che le società maschili quando qualche loro giocatore viene convocato nelle nazionali si lamentano…