Il team di Calcio Femminile Italiano esprime in maniera sentita la vicinanza e il disprezzo per ciò che è accaduto alle giovanissime del Torino Calcio Femminile durante la partita contro la Bruinese maschile nel Torneo di Giaveno.
Invitiamo tutti i lettori ad essere vicini alle Giovanissime ragazze del Torino Calcio Femminile CONDIVIDENDO questo articolo al fine di SOSTENERE le giovani ragazze del Torino Calcio Femminile.
Complimenti al Presidente Roberto Salerno e i suoi dirigenti per aver ritirato la squadra e aver così voluto tutelare le proprie atlete.
Massima solidarietà a tutti voi e alle ragazze!
Qui di seguito il messaggio del Presidente Roberto Salerno alle sue atlete pubblicato sulla pagina Facebook della società.
Care Ragazze,
in qualità di Presidente del Torino Calcio Femminile ho deciso, responsabilmente, di non partecipare oltre al Torneo di Giaveno dopo ciò che è successo nella la partita di Giovedì scorso contro e a denunciare i fatti all’organo arbitrale superiore.
Gli atteggiamenti antisportivi, ineducati e inadeguati assunti dalla squadra avversaria che mi sono stati raccontati, non potevano più avere una risposta “sul campo”, come forse Voi avreste voluto, ma comportavano l’obbligo di una risposta ben più istituzionale e severa.
Noi continueremo a partecipare a tutti i Tornei e a giocare contro qualunque squadra accettando il confronto sportivo come fino ad ora abbiamo fatto.
Vi invito, pertanto, a proseguire con serenità e tranquillità l’attività sportiva che avrà tante giornate appassionanti a partire dal nostro Trofeo di Pianezza dell’11 giugno.
Cari saluti e Buone Feste a Voi e alle Vostre Famiglie.
Il Presidente
Roberto Salerno