Prende forma la seconda fase della Danone Nations Cup, il torneo U12 Femminile promosso e sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico. Nel week end si sono disputate gran parte delle ultime gare dei raggruppamenti regionali che hanno definito i gironi delle fasi interregionali in in calendario ad aprile e maggio. Già qualificate 10 squadre su 16: Genoa, Virtus Entella, Juventus, Torino, Livorno Calcio, Milan, Atalanta, Perugia Calcio, Città di Palermo e Pink Sport Time, che sfideranno le vincitrici dei gruppi di Emilia Romagna, Veneto/Friuli Venezia Giulia/Bolzano e Lazio/Campania.
Come da programma le 16 formazioni verranno divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, le prime classificate si qualificheranno alla Finale Nazionale, prevista come lo scorso anno a Coverciano il 17 e 18 giugno, in occasione del Grassroots Festiva”, evento dedicato al calcio giovanile italiano promosso dalla FIGC nell’ambito dell’omonimo programma UEFA per l’attività di base.
In palio, nell’ultimo appuntamento, , oltre al successo nazionale, la fase italiana della Danone Nations Cup anche il pass per il Torneo Internazionale, il primo dedicato al calcio femminile U12, in programma a New York dal 21 al 24 settembre al quale prenderanno parte 8 squadre provenienti da altri 7 Paesi, tra cui Francia e Stati Uniti.
Scarica i risultati e le classifiche clicca qui
Per accedere a tutte le informazioni relative al torneo clicca qui
Credit Photo: https://www.youtube.com/