Il Bologna conquista l’ultimo pass per le finali nazionali della Danone Nations Cup, il più grande torneo di calcio under 12 al mondo con 2,5 milioni di partecipanti in oltre 40 paesi, che in Italia è riservato alla componente femminile sotto la regia del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Nella fase interregionale disputata ieri pomeriggio presso l’impianto sportivo di via Mogadiscio a Reggio Emilia, a poche ore dalla Finale della UEFA Women’s Champions League andata in scena allo Stadio del Tricolore, dove tutte le partecipanti hanno potuto seguire la sfida tra Lione e Wolfsburg vinta dalle francesi ai rigori, il Bologna ha preceduto nell’ordine Imolese (qualificata insieme alle felsinee dalla fase regionale Emilia Romagna), Perugia e Fiorentina (ammesse invece di diritto).

Ora tutto è pronto per l’ultimo appuntamento del torneo in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano, l’11 e il 12 giugno; in campo As Roma, AGSM Verona, Genoa Cfc, Bologna fc, vincitrici rispettivamente delle fasi interregionali di Roma, Genova, Milano e appunto Reggio Emilia. La vincitrice della Fase Nazionale parteciperà a una manifestazione che porterà le vincitrici sino allo Stade de France di Parigi, in occasione della finale worldwide il prossimo autunno.

Il primo bilancio del torneo: in campo 36 squadre, con un coinvolgimento di circa 800 giovani calciatrici, 9 eventi preliminari, 5 eventi interregionali, 82 gare disputate, 368 reti realizzate.

Di seguito il riepilogo della Fase Interregionale Reggio Emilia.

Fase Interregionale REGGIO EMILIA, 26 Maggio 2016 – Fase a 4 squadre
Centro Sportivo AC Reggiana 1919 SpA di Via Mogadiscio. Orario da definire.

Ammesse direttamente: Fiorentina Women’S FC SSD ARL, AC Perugia Calcio Srl
Qualificate dalla Fase Regionale: Bologna e Imolese Femminile

RISULTATI
Fiorentina – Imolese         0-3
Bologna – Perugia         3-1
Imolese-Perugia         2-1
Bologna – Fiorentina         3-0
Fiorentina – Perugia         0-3
Imolese – Bologna         1-2

Classifica: Bologna punti 11, Imolese 8, Perugia 6, Fiorentina 0
Qualificata alla Fase Nazionale: Bologna