Attività Scolastica, adesioni record al progetto Giococalciando
Oltre 500 istituiti scolastici di tutta Italia per un totale di 1.630 classi tra quarte e quinte elementari. Sono questi i numeri delle adesioni Giococalciando, il progetto promosso e sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico e dal MIUR, finalizzato all’organizzazione di attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del calcio e incontri formativi realizzati dagli esperti del Settore Giovanile e Scolastico FIGC con alunni, alunne e docenti.
Una partecipazione massiccia, più che raddoppiata nelle ultime settimane, che attesta il valore del progetto e trova particolare sensibilità in Abruzzo e Sicilia che con quattro e nove province, hanno rispettivamente coinvolto 64 e 113 scuole primarie.
Nel corso del programma è prevista l’attivazione di un percorso didattico-formativo in e-learning per favorire la conoscenza degli esercizi , delle tecniche di base e delle regole essenziali del gioco del calcio.
Ulteriori informazioni sull’attività sono disponibili sulla piattaforma digitale www.valorinrete.it (link http://www.valorinrete.it/giococalciando/)