La seconda edizione dell’Arnold Clark Cup è alle porte. Lanciata la scorsa primavera come preparazione agli Europei, l’Arnold Clark Cup è un torneo internazionale di calcio che vede 4 delle migliori squadre al mondo giocare sei partite in 6 giorni in Inghilterra.

Assieme all’Inghilterra, vincitrice della prima edizione, Belgio, Corea del Sud e Italia cercheranno di conquistare la Coppa di questa seconda edizione che si giocherà il 16, 19 e 22 febbraio in tre diversi stadi con scontri diretti tra le diverse Nazionali.

L’Italia inaugura l’edizione 2023 dell’Arnold Clark Cup all’MK Stadium il 16 febbraio, dove si confrontera’ col Belgio. Calcio d’inizio previsto per le 16:45 ora locale, mentre l’Inghilterra troverà come prima antagonista la Korea del Sud sullo stesso campo ma alle 19.45.

Domenica 19 febbraio, l’Italia affronterà le detentrici della Coppa e Campionesse d’Europa alla CBS Arena di Coventry: calcio di inizio previsto per le 16:45. A seguire Belgio-Corea del Sud.

Il torneo si chiuderà mercoledì 22 febbraio all‘Ashton Gate Stadium di Bristol dove l’Italia si batterà contro la Corea del Sud e l’Inghilterra troverà il Belgio. Questo evento e’ già tutto esaurito da gennaio.

Calcio Femminile Italiano seguirà in diretta per voi tutti gli incontri, e condividerà i grandi momenti della Nazionale Italiana qui nuovamente in Inghilterra dopo la calda estate degli Europei del 2023.

Natascia Bernardi
Appassionata di calcio femminile dagli anni 90, prima portiere, poi arbitro ed ora allenatrice con il patentino di UEFA B in via di lavorazione. È attualmente Head Coach per QPR U12 Girls e allenatrice della squadra femminile di un College. Ambasciatrice per Kick It Out - l'associazione inglese contro ogni forma di discriminazione, se non su un campo da calcio o sugli spalti di uno stadio, la si può incontrare in qualche caffè indipendente intenta a leggere una biografia calcistica o un libro di narrativa italiana. Adora ascoltare BBC radio 2 o musica anni 80 quando guida anche se preferisce podcast calcistici in autostrada. I suoi miti calcistici femminili sono: Carolina Morace e Mia Hamm. Ha vissuto un po' ovunque ma ora è di base a Londra.