Vittoria per l’Italia femminile nella semifinale di Algarve Cup. Le azzurre di Milena Bertolini si sono imposte per 3-0 contro la Nuova Zelanda, guadagnandosi la possibilità di giocarsi la finale contro la Germania. Italia avanti già nel primo tempo con Girelli. Nella ripresa Bonansea e Tarenzi hanno chiuso i giochi fissando il risultato sul definitivo 3-0. Adesso l’ultimo atto, che si giocherà l’11 marzo contro la selezione tedesca, reduce dal 4-0 contro la Norvegia. Cristiana Girelli autrice del gol che ha sbloccato l’incontro ha espresso tutte le sue emozioni e preoccupazioni sulla delicata situazione internazionale:
“Lo sport regala emozioni bellissime, come quelle di ieri sera, come quelle di raggiungere una finale in un torneo così prestigioso…
Emozioni che purtroppo in questo momento non bastano a spegnere le preoccupazioni e le paure che sta vivendo il nostro paese, che sta vivendo sopratutto la mia Regione.
Per questo mi sento di tralasciare un attimo la felicità per questo traguardo raggiunto, o ancora meglio, usare queste immagini ricche di significato per dire a tutti i giovani ed a tutti quanti: USIAMO LA TESTA e PENSIAMO AL BENE COMUNE.
I nostri medici e i nostri infermieri stanno facendo tutto il possibile e forse anche l’impossibile per tenerci al sicuro, ma non basta.
Dobbiamo fare la nostra parte tutti quanti.
Evitate di uscire, evitate i luoghi affollati.
Rispettate le misure delle istituzioni preposte.
E vedrete che #andràtuttobene. 🍀
Forza Italia!”. 💪🏼🇮🇹💙
Valentina Cernoia e Barbara Bonansea hanno ribadito la soddisfazione di aver centrato un prestigioso obbiettivo:
valentinacernoia In finale dell’ #algarvecup 🔥🇮🇹
#us #nazionalefemminile @azzurrefigc
#funny #game