“Ripartire dalla base! Il Mozzanica deve essere un punto di riferimento per il movimento nella nostra zona e per farlo dobbiamo allargare il nostro bacino d’utenza e aumentare il numero di tesserate.”
Nelle domeniche del 21 e del 28 maggio il sodalizio biancoceleste ha preparato un doppio appuntamento che ha uno scopo ben preciso: dare la possibilità alle ragazze delle zone limitrofe, e non solo, di poter entrare a far parte della grande famiglia del Mozzanica.
Il perché di quest’idea ci viene illustrato dal Team Manager del sodalizio bermasco: Claudio Salviti: “Negli ultimi due anni ci eravamo concentrati nel consolidare il lavoro svolto dalle nostre squadre primavera e giovanissime, ma alla lunga questo non sarebbe stato sufficiente per creare una forte base e così abbiamo cercato un modo per far conoscere di più la nostra realtà alle più giovani. Vogliamo puntare sempre di più sul settore giovanile e creare in casa le campionesse di domani.”
I due “open day” si svolgeranno nelle due ultime domeniche di maggio. Il 21, presso l’oratorio San Luigi di via Bottesini 4 a Crema, dalle 14.30, lo staff tecnico delle giovanili, al quale si affiancheranno alcune ragazze della prima squadra, incontreranno tutte le ragazze nate dal 2002 al 2010 che vorranno conoscere da vicino il calcio femminile e il Mozzanica. L’appuntamento con gli stessi protagonisti si ripeterà sette giorni dopo a Mozzanica, nell’impianto di via Aldo Moro, casa delle biancocelesti, alla stessa ora.
“Organizzare due incontri vuol dire poter raccogliere un numero superiore di interessate e in questo si è rivelato decisivo l’accordo di collaborazione con l’A. C. Crema 1908. E’ necessario puntare sulle piccole se vogliamo avere un lungo futuro davanti.”
Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/