roma fiorentina
Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lunedì è in programma la sfida tra Roma e Fiorentina che decreterà la vincitrice della Supercoppa Femminile Frecciarossa. Allo stadio “Picco” di La Spezia le giallorosse e le viola saranno opposte alle 15:30, in diretta su Rai 2 e su Sky Sport.

A dirigere la gara sarà la Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, diventato ufficialmente arbitro internazionale nel 2021 per poi essere promossa in Serie C ed, infine, essere inserita nella categoria UEFA First. L’esordio ufficiale in campo internazionale arriva martedì 28 giugno quando fu chiamata a dirigere la gara di qualificazione alla FIFA Women’s World Cup 2023 tra le Nazionali dell’Estonia e del Kazakhstan. In precedenza l’arbitro italiano aveva già diretto oltre confine un’amichevole femminile, organizzata dalla FIGC, tra l’Italia U19 e la Spagna U19.

Al suo fianco l’assistente Veronica Martinelli della sezione di Seregno, assistente internazionale Canc C che già nel 2022 era stata inserita in gare del turno preliminare di Women’s Champions League, e Nidaa Hader della sezione di Ravenna, Assistente Arbitrale CAN C dal 2022 premiata a Coverciano lo scorso anno con il “Play fair, feel good”. A completare il pacchetto dei direttori di gara come quarto ufficiale, invece, Deborah Bianchi della sezione di Prato che a settembre ha diretto la sfida di Women’s Champions League fra le padrone di casa islandesi del Breidablik e le portoghesi dello Sporting Lisbona, chiusosi sul 2-0 in favore di queste ultime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here