Si avvicina la gara tra Roma e Fiorentina che assegnerà il primo trofeo ufficiale del calcio femminile in Italia in questo 2025. Lunedì 6 gennaio, infatti, è in programma la Supercoppa Femminile Frecciarossa che vedrà protagoniste le giallorosse, campionesse d’Italia e vincitrici della Coppa Italia, e le viola, giunte sino alla finalissima di Coppa Italia persa proprio contro le capitoline. Allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia si vivrà, in pratica. il bis della finale di Cesena dello scorso 24 maggio dove la Roma ai rigori beffò la Fiorentina, al termine dei tempi regolamentari conclusi sul 3-3.
Come organizzato negli ultimi anni dalla Figc e dalla Divisione Serie A Femminile tante le manifestazioni e gli eventi che affiancheranno il match. Ad esibirsi, ad esempio, al “Picco” di La Spezia sarà la cantautrice Sarafine, vincitrice dell’edizione 2023 di X Factor.
La salernitana Sara Sorrenti, cantante classe ’88 cresciuta a Vibo Valentia, delizierà gli spettatori giunti nel capoluogo ligure, per assistere alla sfida tra le ragazze di Spugna e quelle di De La Fuente, prima del fischio iniziale e durante l’intervallo.
L’artista salita alla ribalta grazie al talent ha pubblicato nei mesi scorsi il singolo “Malati di gioia” mentre a dicembre ha presentato il suo primo EP, con sette tracce, intitolato “Un trauma è per sempre”.
Per assistere dal vivo al match, in programma di lunedì 6 gennaio alle ore 15:30 in diretta su Rai 2 e Sky Sport, è possibile acquistare i tagliandi presso la piattaforma Vivaticket: il costo del biglietto intero nel settore Distinti è di 7 euro, mentre i biglietti di ridotti al costo di 1 euro sono riservati alle ragazze e ai ragazzi under 20, agli Over 65, agli abbonati dello Spezia Calcio per la stagione 2024-25 e agli studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso.