A Cremona è tutto pronto per la sfida di Supercoppa Italiana Femminile tra Juventus e Roma, per l’occasione il mister Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita, confermando che la gara di domani sarà decisa sugli episodi.
La Juventus, che è andata per questo motivo a curare tutti quegli aspetti che sono un pò mancato durante la prima fase del campionato, è pronta per entrata in campo determinata per la conquista del suo quarto titolo.
“La Roma ha qualità importanti, afferma Montemurro, tra cui la ripartenza, abbiamo deciso di curare il controllo del pallone proprio perché contro di loro abbiamo sofferto molto sulla perdita della sfera in certe situazioni. Non ci siamo discostati molto dal nostro stile di gioco, sappiamo cosa vogliamo portare avanti, questo è il messaggio delle ultime due settimane di lavoro”.
Per la finale di domani il tecnico non si sbilancia a spiegare moduli o formazioni: “Per la gara non ho ancora deciso esattamente la formazione iniziale, ho chiesto di essere unite: tutte le giocatrici sono importanti, abbiamo novità in rosa, domani ci sarà anche Asia Bragonzi con noi.”
Allo stadio saranno presenti, oltre 6000 spettatori, e per Cremona e per il Movimento Femminile questo è un segnale positivo: “È attesa tanta gente qui a Cremona, è una finale tra due squadre che giocano un gran calcio, credo che questa sia la miglior pubblicità possibile per il calcio femminile, Juventus e Roma sono due realtà di livello europeo”.
In chiusura il mister ha poi voluto soffermarsi sul ritiro a Biella: ” Questo è stato funzionale al lavoro del gruppo, stando insieme ci siamo rafforzati, è stata una settimana splendida con le ragazze e lo staff. Una situazione normale per rimettersi al lavoro dopo una pausa lontano dai campi”.
Domani sarà una partita importante ma è bello ricordare anche che Cremona vuole ricordare Gianluca Vialli, ad un anno esatto dalla sua scomparsa, pertanto anche Joe Montemurro ha voluto fare un pensiero per questo grande calciatore nella sua città che lo ha visto crescere con il pallone tra i piedi: “ So anche che questo è un momento particolare, ad un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli, spero in una grande festa in sua memoria per quello che ha trasmesso a tutto il mondo del calcio”.