Mercoledì alle 12:00 la Roma scenderà in campo a Chiavari contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana. Questa è un’edizione particolare della competizione: data la non assegnazione della Coppa Italia nella scorsa stagione, le prime quattro del campionato scorso si affronteranno in partite a eliminazione diretta. L’altra semifinale sarà Fiorentina-Milan.
“La formula di quest’anno della Supercoppa ci stimola molto”, ha commentato Elisa Bartoli. “Si affronteranno le prime quattro dello scorso campionato, il che rende la strada per arrivare al trofeo molto più bella. Per noi potrebbe essere un modo per riscattarci dal campionato in corso che non sta andando benissimo”.
Il capitano giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport nella presentazione della competizione.
“Noi speriamo in una rinascita nel 2021 ritrovando i risultati. Il gioco c’è ma dobbiamo prendere consapevolezza, perché vincere aiuta a vincere e questo ci sta mancando un po’ in questo periodo”.
“Dovremo essere cattive e convinte con la voglia di prenderci questo trofeo”, ha proseguito Bartoli. “È ora di dimostrare che la Roma può esserci, perché se vediamo i dati e il modo di giocare ci siamo, ma manca quel dettaglio in più che può fare davvero la differenza. Spesso ci manca la cattiveria, la fame che ti fa chiudere prima le partite, siamo poco ciniche, invece dobbiamo essere sempre concentrate per i novanta minuti ed essere più cattive sotto porta”.
Credit Photo: Andrea Amato