Nuovo incarico annunciato nei giorni scorsi per l’ex calciatrice Veronica Brutti, che farà parte dello staff tecnico del settore giovanile di una squadra professionistica, ovvero, della Virtus Verona. La classe ’87 veneta, che ha vestito le maglie di Fortitudo Mozzecane, AGSM Verona e Pro San Bonifacio, aveva già intrapreso da qualche anno la carriera in panchina. Questo l’annuncio diffuso dalla stessa società scaligera, che nell’ultima stagione è stata impegnata nel girone A di Serie C maschile.
Bardolino Verona, Porto Mantovano, Reggiana, ACF Milan, Firenze, La Virtus è lieta di comunicare che Veronica Brutti è il nuovo responsabile tecnico della Scuola Calcio Virtus, che nella prossima stagione riguarderà le leve dal 2016 al 2019.
Nata a Verona, classe 1987, già centrocampista con vent’anni di carriera da calciatrice tra Serie A Femminile e Nazionali Under 19 e Under 20, Brutti vanta un curriculum ricco di esperienze in ambito formativo e organizzativo oltre che da allenatrice.
Nel suo percorso professionale ha ricoperto il ruolo di formatrice nei corsi allenatori nel Dipartimento Junior AIC mentre, tra le esperienze in panchina – è in possesso dell’abilitazione da UEFA A – è stata tecnico della Scuola Calcio Maschile dell’Hellas Verona FC e, con l’Hellas Verona Women, della compagine Under 17 Femminile, della Primavera Femminile e infine della Prima Squadra, fino ad assumere il ruolo di Responsabile del Progetto Formativo dell’intero Settore Giovanile Femminile e di co-coordinatrice del Progetto Scuola dell’Hellas Verona.
A Veronica il club rivolge un caloroso benvenuto nella famiglia virtussina e l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni alla guida della Scuola Calcio Virtus.