Lo scopo di questo incontro è quello di affrontare e promuovere temi e visioni sul Calcio Femminile. Un calcio femminile che, secondo la nostra idea, non deve cercare la parità di trattazione, bensì promuovere una parità di diritti.
Nel corso di questo cammino cercheremo di tracciare le linee del calcio femminile nel panorama calcistico, di capire come può diventare un contenitore sociale sulle giovani ragazze. Tra gli argomenti che affronteremo, l’analisi di come gli Sponsor si approcciano al calcio femminile e di come lo sport, in questo caso il calcio femminile, rappresenti un fattore culturale ed educativo.
3Team Brescia Calcio, composto da 50 giovanissime ragazze, un numero in continua crescita, è stato, per la prima volta nel mondo del calcio femminile italiano, insignito tramite la sua ambasciatrice Silvia Sardi, del Premio Gentilezza Nazionale, un Movimento volto a costruire gentilezza tra le giovani generazioni che rappresentano il nostro futuro utilizzandolo come leva di comunicazione di valori, di integrazione ed inclusione. Siamo altresì orgogliosi di rammentare di essere stata la prima squadra di calcio bresciana ad indossare sulla maglia il logo Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023.
Il nostro percorso che sarà, lungo e sfidante, confidiamo essere sostenuto come lo è stato negli ultimi undici anni.