La stagione della Florentia è agli sgoccioli, Serie A e Primavera hanno chiuso i propri campionati, mentre l’Under 15 è in attesa di partecipare alla fase nazionale, ma c’è ancora tempo per un esordio assoluto: l’under 17 rossobianca scende in campo per la prima volta alla Vigor Woman’s Cup!
La formazione Under17, categoria obbligatoria dalla prossima stagione, si era già iscritta al campionato regionale per questo campionato, ma non aveva mai potuto scendere in campo a causa della mancata iscrizione di altre società. Le giocatrici hanno così continuato i loro percorsi in Primavera e Under15 e solo oggi sono scese in campo ufficialmente per la prima volta contro il Rinascita Doccia per la prima partita della 4° Vigor Woman’s Cup.
Le rossobianche hanno vinto di misura contro le avversarie, ma sono sempre state in pieno controllo della gara. La Florentia ha trovato il vantaggio al 70’ con Anna Corsini, ma la prestazione di tutta la squadra è stata di grande livello.
Tra le novità da segnalare l’esordio in maglia rossobianca di Eleonora Diverso, una ragazza, classe 2004, proveniente dal Riccione che con ogni probabilità si aggregherà al gruppo in vista della prossima stagione.