Sabato scorso si è concluso il campionato Regionale delle Allieve Under 17. La squadra, guidata dal giovane tecnico Sami El Bouziri, ha compiuto una cavalcata molto interessante, raggiungendo l’ambito obbiettivo di essere la squadra più performante della Lombardia dietro alle corazzate Milan e Inter. Non è stato semplice ripartire dopo il Covid, ma la società ha saputo allestire una squadra all’altezza che in 20 partite ha realizzato la bellezza di 85 reti, con 15 vittorie e 5 sconfitte, il pareggio per il Como Women Under 17 non è mai andato a tabellino. Sicuramente questo campionato è stato solo il punto di partenza per questa squadra, che con il nuovo corso ha avuto un notevole miglioramento anche nella struttura organizzativa, che ha permesso alle ragazze di poter rendere al meglio. Sentiamo a tal proposito il responsabile del settore giovanile del Como Women Carmelo Malgeri: “Han fatto un grandissimo campionato, dopo il mio arrivo ho cercato di parlare molto con le ragazze, insieme al mister, per cercare di inculcar loro una mentalità che le facesse crescere. In questo ultimo mese e mezzo poi sono migliorate tantissimo, sia caratterialmente che come gruppo. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. e per la prossima stagione punteremo a rinforzare la rosa per renderla ancor più competitiva. Per raggiungere un risultato così importante è stato necessario il lavoro di tutti, dal mister, al preparatore Silvia Pisani importantissima per l’aspetto atletico, e non dimentichiamo Alessio Romano e Chiara Crespi per la fisioterapia e la dirigente Maruska Pagani per l’aspetto organizzativo“.
Sami El Bouziri è l’allenatore di questa squadra, nato nel 1997, si è laureato alla Cardiff Metropolitan University in Sport Coaching (tre anni), ha fatto la magistrale di Football Coaching and Match Analysis all’UCFB di Manchester ed è in possesso, al momento, del patentino Uefa C. El Bouziri ha visto così la stagione: “Quest’anno anche per me è stato un percorso di crescita, e come ha detto anche Malgeri, abbiamo visto un continuo miglioramento nell’approccio agli allenamenti della squadra, soprattutto nel finale di stagione, siamo cresciuti dal punto di vista del gioco e anche del collettivo, senza dimenticare anche le individualità, con ragazze migliorate molto tecnicamente e dal punto di vista della personalità. Abbiamo lavorato molto con Malgeri e con lo staff cercando di trasmettere la cultura del lavoro e dell’impegno durante la settimana, per vederlo espresso positivamente durante le gare. Faccio i complimenti alle ragazze per la stagione e ringrazio personalmente la società che mi ha dato fiducia con questo incarico di prestigio sin da inizio anno“.
Per concludere che dire a una squadra che ha dato molte soddisfazioni, raggiungendo un obbiettivo alto e in crescendo: brave, veramente brave!
Photo Credit: Como Women