Le Giovanissime guidate da mister Mirko Grilli sono prime in classifica nel Campionato Regionale, seguite dalla Fiorentina Women’s. La squadra azzurra risulta già qualificata alla Fase Nazionale, che si svolgerà nel mese di Maggio, con la finale nel Centro Tecnico di Coverciano (Firenze).
La Primavera allenata da mister Mario Nicoli partecipa al Campionato Interregionale e sta lottando per il primo posto insieme a Grifo Perugia e Fiorentina Women’s, che dovrà affrontare nei prossimi scontri diretti: la prima classificata parteciperà alla Fase Nazionale.
L’appuntamento per il derby Primavera tra Empoli Ladies e Fiorentina Women’s è fissato per sabato 24 febbraio alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo di Cortenuova (Empoli): tutti i tifosi azzurri e gli appassionati saranno i benvenuti in occasione di questa importante gara casalinga.
Vi ricordo che la Primavera di mister Nicoli ha già centrato un importante successo in questa stagione, vincendo la 23° edizione del Torneo Regionale Giacinto Zoli: in finale le giovani azzurre hanno battuto la Rappresentativa Toscana per 3 a 2 e sono state premiate con la Coppa Torneo Zoli dal Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani.
Prosegue anche l’attività delle Piccoline dell’Empoli Ladies, una nuova leva che è stata avviata all’inizio di questa stagione. Grazie all’Open Day, alla Scuola del Tifo e alla promozione dell’attività della società azzurra, c’è un buon numero di bambine tesserate che si allenano nel Centro Sportivo di Cortenuova sotto la guida del coach Giada Meini, facendo i primi passi nel mondo del calcio.
Da tener presente che l’Empoli Ladies è l’unica società di Serie A femminile ad aver schierato in 14 gare due calciatrici Under 23 (Di Guglielmo e Filangeri) per quasi 1300 minuti ciascuna.
Credit Photo: Comunicato Stampa (Empoli Ladies)