Il Sant’Egidio, formazione che sino allo scorso anno ha partecipato alla Serie C, dopo aver ceduto il titolo sportivo della prima squadra alla Vis Mediterranea Soccer ha deciso di continuare il suo percorso nel calcio femminile con il settore giovanile.
La società cara alla presidentessa Alba Albanese, che ha visto in Valentina De Risi e Giulia Olivieri due perni importanti negli anni trascorsi, si è iscritta infatti in diversi campionati dedicati alle linea verde con ragazze in campo dai 6 ai 16 anni.
Nei giorni scorsi il club gialloblù è stato protagonista nel torneo Internazionale di Agropoli, fermo per due anni causa Covid-19.
Il Sant’Egidio, in collaborazione con la Vis Mediterranea Soccer, ha partecipato con la categoria Under 16 calcando il manto erboso cilentano il 13 ed il 14 aprile dando cosi ancora un segnale forte di appoggio al movimento calcistico a tinte rosa.
Una bellissima esperienza quella vissuta dalle nostre ragazze che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le canadesi del Collingwood e le polacche del Gornik Zabrze.
In entrambi i match, giocati mercoledì presso lo stadio “Guariglia” abbiamo conquistato la vittoria. Successo che è arrivato anche nella sfida amichevole del giovedì, quando abbiamo affrontato una inedita formazione mista canadese/polacca.
Un bel momento di sport e divertimento per le nostre giovani che, come di consueto, hanno partecipato con entusiasmo anche alla sfilata inaugurativa prima di salutare Agropoli.