Proseguono le fatiche di post season per le Giovanissime della San Marino Academy, recentemente impegnate a Castel Maggiore (BO) nella 36° edizione del Torneo Umberto Tassi e – sempre nell’impianto di gioco del Progresso Calcio – nelle semifinali Regionali, dove le biancoazzurre di Valeria Canini sono arrivate dopo essersi imposte nella circoscrizione romagnola.

Entrambe le competizioni hanno riservato alle sammarinesi il terzo posto, curiosamente ottenuto dopo aver ceduto a sole formazioni emiliane. Partendo dal Torneo Tassi, le biancoazzurre sono state inserite nel Girone A (insieme a Sassuolo B, Castlevecchio e Vicofertile) chiudendo al secondo posto alle spalle delle neroverdi, che dalla loro hanno vantare una miglior differenza reti rispetto alla San Marino Academy dopo un arrivo alla pari a quota 7 punti.

In semifinale le sammarinesi hanno trovato il Sassuolo A, futuro vincitore del torneo con sole vittorie all’attivo. Quella con la San Marino Academy ha la forma del 4-2, dove Ruggieri e Beccari vanno a segno per la compagine biancoazzurra. Sconfitta che porta le ragazze di Canini a disputare la finalina per il terzo posto, che si conclude con un travolgente 8-2 ai danni delle pari età dell’Osteria Grande.

Medesimo esito alla fase finale Regionale di Campionato, col Bologna ad aggiudicarsi la semifinale con un rotondo 5-0. Anche qui la replica sammarinese si sostanzia nella sfida che ha messo in palio il gradino più basso del podio ed ha visto la San Marino Academy imporsi per 3-2 sul Cesena: a segno Casali, Grandoni e Beccari. Esito questo che ha aperto le porte degli Interregionali per la formazione guidata da Valeria Canini, già in campo domenica 6 maggio (Dogana, ore 16:30) con la Fiorentina Women’s. La San Marino Academy è stata inserita nel Girone 2 insieme anche a Perugia e Roma: le prime due classificate di ognuno degli otto gironi proseguiranno nel loro torneo.

Credit Photo: ©FSGC