Nel weekend la Serie A si è fermata in casa, sconfitta di misura dall’As Roma, ma le gioie per il Presidente Becagli sono arrivate dal Settore Giovanile: prima vittoria per la Primavera e terzo successo consecutivo per le Under 15. Si ferma ancora il Calcio a 5, sconfitto 3 a 2 dall’Oltreserchio.


Primavera: vittoria in rimonta contro l’Empoli Ladies!

Le ragazze allenate da Mister Fabiana Benfari, dopo lo stop casalingo contro la Roma Calcio Femminile, centrano il primo successo nel Campionato Primavera Nazionale contro l’Empoli Ladies, grazie a una prova di carattere. Sotto 2 a 0 a fine primo tempo, le rossobianche sono rientrate in campo con la grinta necessaria a ribaltare l’incontro e in 15 minuti Andrea Zeolla e due volte Anna Stankovic hanno regalato il successo alla Florentia e i primi 3 punti in classifica.

Tabellino: 5′ Cancilla (1-0), 43′ Dehima (2-0), 65′ Zeolla (2-1), 75′ Stankovic (2-2), 78′ Stankovic (2-3)

Florentia: Del Lama, Viggiano, Pastifieri, Franchi, Costantino, Toomey, Avendato, Pirriatore, Stankovic, Zeolla, Calamini.
A disp. Demarchi, Burani, Orlandini, Sabatino, Martino, Puntoni
All. Fabiana Benfari

Empoli Ladies: Bigalli, Scarpelli, Fabbroni, Cotrer, Maroso, De Rita, Iannazzo, Viscuso, Dehima, Cancilla, De Matteis.
A disp: Zanieri, Baccellini, Cerone, Griselli, Malvone, Orsini, Puddu
All. Mario Nicoli


Under 15: terza vittoria consecutiva!

Le piccole della Florentia soffrono in partenza contro le pari età del Rinascita Doccia, società molto ben organizzata e agguerrita, ma sono brave a non farsi prendere dalla fretta di segnare e riescono a gestire l’incontro nel secondo e terzo tempo. Le giovanissime tornano a impostare il loro gioco e trovano la via del goal in diverse occasioni. Da segnalare comunque l’ottima prova del portiere classe 2005 del Rinascita Doccia, protagonista di grandi parate.


Calcio a 5: secondo stop in Campionato!

Seconda sconfitta consecutiva per la Florentia Calcio a 5 che rimane a quota 7 punti in classifica.
Nella trasferta a Lucca, contro l’Oltreserchio diretto rivale in campionato, le rossobianche passano in vantaggio due volte, ma le avversarie recuperano e rimontano conquistando la vittoria finale.
“Sono contenta per le ragazze perchè abbiamo giocato una grande partita contro una delle squadra più organizzate del Campionato” commenta Mister Cinzia Marconcini “Abbiamo perso, ma ci sono stati tanti spunti positivi, è stata una partita molto combattuta e sono contenta perchè stiamo maturando. Ci serve tempo, ma riusciremo a ottenere buoni risultati, passo dopo passo!”.

Credit photo: Florentia Calcio Femminile