La 3Team Brescia Calcio ha presentato il nuovo Responsabile del Settore Giovanile Cesare Ghidoni.
Come ben spiegato nella conferenza stampa di aprile dalla dirigenza, la 3Team investe molto sul settore giovanile che è la linfa per far crescere la società ed il suo movimento.
La scelta del responsabile Settore Giovanile è ricaduta su Cesare Ghidoni in quanto, nel ruolo che ricoprirà, dovrà plasmare le menti e i cuori dei giovani talenti, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del campo e della vita. La sua nomina sottolinea la costante attenzione all’evoluzione degli atleti del 3Team non solo come giocatori, ma come individui in grado di affrontare le difficoltà e crescere come persone. Per fare questo la Società scelto una persona di esperienza duttile nel mondo sportivo e non solo del calcio. Il suo curricula parla chiaro: anno 1963, Atleta prima e poi Insegnante di Scienze Motorie Sportive, allenatore e preparatore atletico in diverse realtà di calcio maschile e femminile ed in diverse categorie con riconoscimento CONI ed UEFA, tecnico Fidal, preparatore Atletico nella pallacanestro e nella pallavolo, negli Sport Invernali.
Questo il commento di Ghidoni: “Ringrazio il Presidente e il Vice per la fiducia accordatami. Questo ruolo per me è quasi una novità e una sfida personale e professionale. Mi metto a disposizione ed al lavoro per esser utile da subito all’ottenimento degli obbiettivi che con la società ci siamo prefissati nel tempo. Credo nella Volontà e Nel Lavoro. Io credo nel lavoro e nell’iniziativa dei singoli. Le persone che lavorano con me devono essere propositivi, devono trovare soluzioni diverse dalle mie, ciò vuol dire che partecipano al progetto e che ci mettono l’anima. Dobbiamo imparare tutti, io e i giovani che alleno. Sono disposto ad imparare e sono curioso. E dai giovani imparo sempre tanto, anzi, impariamo a vicenda. Mi piace mettermi nei panni degli altri. Ho conosciuto lo scorso anno Il Presidente Peroni per un alto ruolo. L’intesa è arrivata al momento giusto quest’anno. Abbiamo una visione comune, ossia favorevoli allo sviluppo del calcio femminile. Le ragazze hanno una volontà incredibile, una caparbietà ai limiti della devozione. Ora è una nuova sfida da “dirigente” in cui dovrò studiare molto. La mia esperienza passa anche dall’essere un insegnante anche nel mondo della disabilità. Con le ragazze vorrei impostare un lavoro di programmazione, con obiettivi formativi e tecnici di crescita, e creare per ogni ragazza un suo percorso di crescita. Buon lavoro a tutta la società“.
Il Presidente Gianfausto Peroni: “Siamo contenti di essere riusciti a chiudere questo accordo con Cesare Ghidoni perché con la sua esperienza in questo ruolo può far crescere il settore giovanile lavorando come sa fare in queste situazioni. Auguriamo buon lavoro a Cesare che si è messo subito a disposizione per la 3Team“.