Grandi risultati per quanto riguarda l’U15 dell’Apulia Trani che con un successo nelle ultime due gare approderebbe alla finalissima Regionale. A ripercorrere il cammino delle giovani biancoazzure è il tecnico Alessandro Abruzzese…: “La prima fase non era andata benissimo ma nella seconda abbiamo già ottenuto due bellissimi e convincenti successi sul Foggia e sulla Fenix Trani. Inoltre si sono notati grossi miglioramenti da parte delle nostre ragazze: questo mi gratifica anche perché sono qui soltanto da circa un anno”.
Quali sono gli obiettivi?: “Ovviamente far crescere le nostre giovani atlete sia a livello tecnico che da un punto di vista personale”.
Come ti trovi in questa società?: “Con l’Apulia Trani mi trovo veramente bene. Ho trovato gente esperta e avviata nel calcio femminile”.
Parlaci un po’ del tuo percorso da allenatore: “Ho terminato il percorso per ottenere il patentino UEFA C in modo da poter allenare nei Settori Giovanili. Sono in attesa soltanto della matricola”.
Prossimi impegni?: “Mancano ancora le due partite di ritorno. La prima l’avremo sabato con il Foggia: questa è decisiva. Poi dopo la metà di maggio giocheremo con la Fenix Trani. Basta una vittoria per approdare alla finalissima Regionale”.
E’ arrivato a gennaio per rafforzare un già assortito e competente staff tecnico, Salvatore Ferrante che sta allenando la Primavera e l’U17 dell’Apulia Trani…: “Da un punto di vista delle presenze e dell’impegno che ci mettono le ragazze il bilancio è positivo. Purtroppo, nell’ultimo periodo, visti i tanti impegni (molte convocate anche con la prima squadra) i risultati non sono stati positivissimi. Le ragazze crescono giorno dopo giorno”.
Come si sta trovando in questa società?: “Mi sono trovato subito molto bene anche perché ho trovato un ambiente molto amichevole. Con l’Apulia si può lavorare bene”.
Quali sono gli obiettivi personali e futuri?: “Già stiamo cercando di capire quello che potrebbe essere il gruppo per il prossimo campionato. Il mio futuro, ovviamente, dipende dalla società e dai loro programmi”.
Il livello dei campionati…: “A livello generale c’è sempre da crescere. Mi ha colpito molto la Roma U17 che si è mostrata organizzata e forte sia tatticamente che tecnicamente. La volontà è tanta da parte di tutte le atlete ma come detto bisogna lavorare per crescere”.