Il centrocampo del Brescia Calcio Femminile si arricchisce di un elemento di grande tecnica e qualità: Valeria Fodri. In grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana e con la capacità di destreggiarsi anche sulla trequarti, Fodri è originaria di Cremona e il prossimo 28 settembre compirà 29 anni: «Ho iniziato a giocare a cinque anni nel Pizzighettone insieme ai maschi. Poi a 14 anni sono passata al Calcio Cremona femminile fino al 2012, poi Bocconi per una stagione e infine Orobica. Ora arrivo qui al Brescia con tanta voglia di fare bene».
Visione di gioco, dinamicità, tecnica e qualità al servizio della squadra: queste le caratteristiche di Fodri. «Tutto con il destro però – scherza – perché il sinistro è sicuramente da migliorare. Ma ce la metterò tutta, mi impegnerò al massimo e con serietà per questa maglia che ha rappresentato, rappresenta tuttora e rappresenterà per il calcio femminile italiano sempre tantissimo».
Come tutte le nuove arrivate in maglia biancoblu, anche Valeria è rimasta favorevolmente colpita dal progetto che le è stato presentato dal presidente Cesari e dal direttore sportivo Peri: «Assolutamente, questo ha fatto davvero la differenza. Le prospettive sono serie e ambiziose, e se te le presenta una società come questa allora la scelta è davvero semplice. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con le mie nuove compagne, l’obiettivo mostrare un bel gioco e lottare per la testa della classifica».
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile