Il Brescia Calcio Femminile 2019/2020 prende sempre più forma e al roster che sarà a disposizione di mister Simone Bragantini si aggiunge da oggi anche Chiara Viscardi.
Difensore centrale, all’occorrenza anche terzino, Viscardi nell’ultima esperienza con la maglia dell’Orobica (due anni in Serie B e l’ultimo di A) ha anche avuto modo di ampliare le sue conoscenze calcistiche disimpegnandosi anche come interno di centrocampo: una giocatrice con caratteristiche polivalenti che quindi sarà molto utile.
Originaria di Bergamo, Viscardi compirà 20 anni il prossimo 13 agosto: «Ho iniziato a giocare a 7 anni, la passione mi è stata trasmessa da mio fratello maggiore Federico. Andavo a vedere le sue partite e da lì mi sono innamorata del calcio. Fino ai 12 anni ho giocato con la squadra del Villa d’Almé, poi sono passata al Mozzanica per quattro stagioni e poi tre anni all’Orobica».
Le sue caratteristiche preponderanti sono la capacità nell’anticipo e il gioco aereo: «C’è sempre da lavorare, mi piace dare sempre il massimo per migliorarmi, e non c’è posto migliore del Brescia per farlo. Ho scelto di venire qui perché il progetto che mi è stato presentato è interessante, serio e ambizioso: fare il meglio possibile e andare alla ricerca del grande risultato. Ed è completamente il linea con la mia mentalità. Vestire questa maglia storica, affidarmi ad una società e ad uno staff di primissimo livello mi dà la possibilità di dimostrare quello che valgo».
Viscardi chiama a raccolta anche i tifosi: «Mi hanno parlato di loro e di quanto siano vicini alla squadra. Sono unici, e a loro voglio dire che il supporto esterno spesso fa la differenza quindi chiedo loro di continuare a credere in questa squadra e di sostenerci sempre. Da parte nostra vogliamo ripagare il loro sostegno regalando loro tante soddisfazioni e divertimento».
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile