Il Brescia Calcio Femminile in vista della prossima stagione aggiunge alla sua rosa una delle migliori realizzatrici in circolazione negli ultimi anni: Mirella Capelloni.
L’attaccante, che il prossimo 7 settembre compirà 28 anni, è originaria di Orzinuovi e nelle ultime quattro stagioni è stata la punta di diamante del Montorfano Rovato nelle cui fila ha segnato ben 124 gol, con le punte clamorose di 42 e 52 reti nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018. Nel campionato di Eccellenza 2018/2019, che il Rovato ha chiuso a metà classifica, per Capelloni 19 marcature.
Per lei ora è tempo di una nuova avventura con la maglia che ha sempre amato: «Ho sempre seguito il Brescia, qui ho carissime amiche e poi da bresciana doc non potevo dire di no. Non nego di aver avuto altre offerte, ma venire qui è il sogno di sempre e non vedo l’ora di cominciare».
Dotata di grande qualità tecnica, Capelloni è una punta a cui piace dialogare con le compagne: «Sì, mi piace rendermi disponibile per le compagne. Posso giocare sia come punta ma anche come trequartista, un po’ più arretrata». L’obiettivo, sia personale che di squadra, è chiaro: «Io punto a migliorarmi sempre e a segnare tanto, poi essere di supporto alle mie compagne. E naturalmente vincere, perché questo è il dna del Brescia».
Ai tifosi biancoblu, Capelloni dice: «Sono stata una di loro negli anni della Serie A. So quanto sono calorosi e attaccati a questi colori. Posso promettere che metterò in campo sempre il massimo impegno e tutto l’amore che provo per questo sport».
Photo Credit: Facebook Montorfano Rovato Calcio